Creare la propria mossa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Red Ranger

    Group
    Esercito Terrestre
    Posts
    44,159
    Location
    milano

    Status
    Anonymous
    ok. dato che mi è piaciuta l'idea della mossa, e che hai scelto di fare una mossa di role e non overpowered, ti conferisco un bonus piccolo aggiuntivo per la mossa di aqua, che puoi già metterle assieme ad eventuali bonus che hai (se li hai)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Combattente Veterano

    Group
    Kaioh
    Posts
    5,100

    Status
    Offline
    Nome: Spore Amorevoli
    Genere: Tecnica
    Tipologia: Tecniche: controffensiva (mi baso su quanto detto qua)
    Onde: attacco energetico ad area?
    Bonus: per il bonus userei lo stesso che hai approvato a C.E.R.P.
    Thérémine è un concentrato di spirito materno, e capita che questo a volte si materializzi nel suo corpo, ed esca quando troppo pieno. Queste spore di maternità e gentilezza rendono chi le respira meno prono alla violenza, facendo sì che tenda a rallentare ed essere più pacifico, una volta entrate nel circuito nervoso e sanguigno dell'avversario.
    Bonus: Paralisi [Se il Ki di Thérémine è superiore alla Forza dell'avversario, si applica una inibizione della violenza dell'avversario, il che lo porta a diminuire l'impatto dell'ultimo arto usato, ovvero quello a cui è da poco arrivato più sangue (e di conseguenza spore assorbite), rendendolo inutilizzabile per un breve periodo di tempo. La paralisi può causare un rallentamento momentaneo dei movimenti dell'avversario a seconda del potenziamento sbloccato]
    Effetto Base:[Paralisi dell'arto: Velocità dell'arto ridotta del 50%. Gli effetti della paralisi si applicano al turno successivo, per la durata di un turno]
    [Se l'utilizzatrice possiede un valore di Ki pari a 100 volte la Forza del bersaglio, oppure nel caso di personaggi di Livello inferiore a 1 almeno 50 Ki, le spore rendono il bersaglio più ben disposto nei confronti dell'utilizzatrice. Non ha effetto se il bersaglio è già apertamente ostile]
    1 potenziamento:[Paralisi dell'arto: arto inutilizzabile. Gli effetti della paralisi si applicano al turno successivo, per la durata di un turno]
    2 potenziamenti:[Paralisi dell'arto: arto inutilizzabile. Gli effetti della Paralisi si applicano al turno successivo, per la durata di un turno. L'avversario subirà una riduzione della Velocità pari al 50% per la durata di un'azione, indipendentemente dall'arto paralizzato]
    3 potenziamenti:[Paralisi dell'arto: arto inutilizzabile. Gli effetti della Paralisi si applicano al turno successivo, per la durata di due turni. L'avversario subirà una riduzione della Velocità pari al 50% per la durata di un'azione, indipendentemente dall'arto paralizzato]
    4 potenziamenti:[Paralisi dell'arto: arto inutilizzabile. Gli effetti della Paralisi si applicano al turno successivo, per la durata di due turni. L'avversario subirà una riduzione della Velocità pari al 50% per la durata di un'azione, indipendentemente dall'arto paralizzato. Gli effetti della Paralisi negano l'azione extra dell'Ipervelocità]

    Ho preso praticamente pari pari la mossa dell'androide, aggiungendo solo lo spin del rendere più ben disposti gli individui con valori 100 volte inferiori a Théré (usa le stesse regole dello Psycho Thread). Questa tecnica è più utile out-of-combat che in-combat per Thérémine, almeno mi immagino che la userebbe, probabilmente inconsciamente, per convincere i deboli nativi della sua bontà e di unirsi al suo culto gruppo di devozione definitivamente senza alcun fine losco.
    Per cercare di controbilanciare questo effetto extra ho messo il malus che le spore devono essere inalate, quindi se la gente gira con mascherine/non ha bisogno di respirare/si è nello spazio aperto non ha effetto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Guerriero Esperto

    Group
    Impero
    Posts
    2,412

    Status
    Offline
    Mi è venuto giustamente un dubbio su uno dei requisiti di potenziamento della tecnica, per la precisione il "Ottieni un bonus speciale dal master".
    In questo caso si conta direttamente solo il "bonus master" oppure quando si ottiene il bonus si sblocca effettivamente questo obbiettivo dando "bonus master + miglioramento piccolo"?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Red Ranger

    Group
    Esercito Terrestre
    Posts
    44,159
    Location
    milano

    Status
    Anonymous
    non vale x2 se è questo che intendi, il master o chi per lui ti dirà che hai ottenuto un bonus mossa per un motivo X
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Guerriero Esperto

    Group
    Indipendente
    Posts
    2,198
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Povero Bokcho, pg trascuratissimo che ha vissuto ben poche quest e non ha nemmeno una tecnica tutta sua. Premetto col dire che qui chiederò l'aiuto dei mod circa la funzionalità e la scelta della mossa in vista del solito pg full forza e velocità come piace a me.

    Questa è l'idea più accettabile che ho avuto:
    CITAZIONE
    Ōkami no kyōen(Wolf's feast)
    Genere: tecnica
    Tipologia: offensiva
    Bonus: Inghiottimento di onde (Farei riferimento all'idea dello scontro tra onde, in cui se vince lo "scontro" la mia tecnica, l'onda nemica viene come mangiata e questo assorbimento aumenterà la potenza del prossimo utilizzo della tecnica.)
    Descrizione: Bokcho, a seguito del suo addestramento con il maestro dei nomadi nel Deserto del Diablo, apprende nuovamente la sua interiorità bestiale che riesce a far fuoriuscire utilizzando la tecnica della zanna di lupo. Mentre combatte utilizzandola, può quindi posizionare le sue braccia tese ad angolo retto con le mani aperte e le dita ad uncino. Accumulata la propria energia, Bokcho manifesta la bestia che è in lui e il bersaglio potrà vedere come se di fronte a lui ci fosse un lupo a faci spalancate. Bokcho successivamente chiude l'angolo tra le braccia andando a simulare il morso della belva. Tutto ciò che viene colpito viene avvinghiato dai denti del lupo (simulati dalle dita) fino alla chiusura del morso.
    [Tecnica utilizzabile solo durante l'utilizzo dello stile Rogafufuken o Shin Rogafufuken]

    [Rilascio dell'energia accumulata: Bokcho manifesta nuovamente la belva, stavolta a muso chiuso, procede ad aprire la bocca e a ruggire, generando un'onda d'urto a forma di sfera in una direzione (raggio non ingente)]

    Non so, un buffettino per l'utilizzo esclusivo sullo stile si può avere? uwu

    In ogni caso, quella clausola penso di volerla mantenere in quanto penso sia corretta dal punto di vista dell'idea dietro la tecnica.

    L'altra idea è più particolare e non saprei nemmeno se buttarla giù prima di sapere una cosa:

    È possibile avere come mossa personale una serie di stili? Sostanzialmente penso sarebbe carino fare un'ulteriore diramazione della zanna di lupo a mo' degli stili utilizzati da Udyr. Ma ecco forse questa cosa è impraticabile perché sono una marea di feature, ma tentar non nuoce.

    Edited by Bonch - 20/4/2024, 08:29
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Red Ranger

    Group
    Esercito Terrestre
    Posts
    44,159
    Location
    milano

    Status
    Anonymous
    bocciata perchè non rispetta le linee guida e non è nemmeno associabile alle linee guida calcolabili. se avessi tempo ti farei una controproposta, ma son messo malissimo :asd:
    per gli stili, ti dico probabilmente no per due motivi
    1) non c'è modo di bilanciarla e non renderla Op o inutile
    2) una volta che trovi uno stile in game o abbandoni la tua mossa personale o finisci con chiedere il cambio

    a questo punto il mio consiglio spassionato è:
    -cercati uno stile nel forum che ti interessa
    -controlla quali sono le debolezze/limiti dello stile
    -crea una mossa che possa aiutarti (es: se uno stile ti impedisce di usare le mani, crea una mossa che si lancia dalla bocca, ecc.)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Guerriero Esperto

    Group
    Indipendente
    Posts
    2,198
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Allora, come concordato su telegram, ripropongo qualcosa di simile alla vecchia tecnica di Ken:
    image-17142905363830
    CITAZIONE
    Ululato del lupo
    Genere: tecnica
    Tipologia: offensiva
    Bonus: scontro tra onde effettuato sulla forza.
    Descrizione: Bokcho, a seguito del suo addestramento con il maestro dei nomadi nel Deserto del Diablo, apprende nuovamente la sua interiorità bestiale che riesce a far fuoriuscire utilizzando la tecnica della zanna di lupo. Ha dunque imparato anche a manifestarla in una nuova tecnica. Bokcho raccoglie le sue energie e scaraventa in avanti con i palmi rivolti in quella direzione e aperti, sprigionando una grande onda d'urto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Red Ranger

    Group
    Esercito Terrestre
    Posts
    44,159
    Location
    milano

    Status
    Anonymous
    ok
    la potenza base e il consumo base della tecnica appena ottenuta sono 1.5 e 15
    ricordati di verificare eventuali bonus a cui hai già diritto (per esempio il livello o le statistiche) che sono elencate nella rpima pagina del topic

    ti conferisco anche un bonus piccolo extra (vale come concessione del mod) perchè tutto sommato mi piace il concetto della mossa solo fisica che ha come bonus lo scontro tra onde. puoi scegliere se usarlo per sbloccare uno dei bonus o se metterlo sulla potenza, sempre seguendo le regole del topic in prima pagina
     
    Top
    .
802 replies since 10/10/2011, 14:44   20591 views
  Share  
.
Top