Prova mod

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Kaioshin
    Posts
    18,058

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Come tutti i mod, mi interesso per primo a ciò che riguarda il mio pg

    we-dont-do-that-here-black-panther

    Ci sta, alla fine il mod può prendersi qualche libertà finché. A proposito di libertà, ammetto che all'inizio quando ho visto lo spirito del fuoco ho pensato che magari di libertà ne avessi presa un po troppa, ma non ho detto niente per vedere dove saresti andato a parare. Alla fine ci sta, lo spirito si è attenuto abbastanza bene alle regole, perciò direi che ci sta. Ben fatto! Comunque ora cambiamo scenario(info nel prossimo spoiler), se ti va spoilerami il resto della quest(non conta per la prova, sono solo curioso :asd: )

    Secondo scenario: continuiamo a testare i combattimenti, stavolta ci spostiamo nello spazio. Siamo su un pianeta a caso e si sta svolgendo un torneo al quale partecipano combattenti di tutte le razze. Introduci sul ring il mio avversario e iniziamo a combattere. Puoi scegliere una razza qualsiasi tra le principali, livello 15

    Finalmente erano arrivati i quarti di finale! Gli avversari fino ad ora erano stati decisamente facili da battere, ma ora che il numero di partecipanti era stato scremato, in gioco vi erano rimasti solo i guerrieri migliori.
    Avendo assistito a tutti gli scontri fino ad ora, Dicchio sapeva bene che per tutto il resto della competizione avrebbe dovuto sudarsela e dare il meglio di se, e ciò non faceva che far ardere ancora di più il suo spirito combattivo! Dopotutto era normale, qualsiasi Sayan si gasava quando c'erano di mezzo i combattimenti, e Dicchio non faceva eccezione. Sarebbe salito sul ring iniziando a sgranchirsi mentre aspettava l'arrivo del suo avversario.

    Dicchio 75
    Forza: 75
    Energia: 55(550)
    Livello: 15
    Ki: 75
    Resistenza: 60(1200)
    Velocità: 75+10
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Combattente Veterano

    Group
    Kaioh
    Posts
    5,100

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Come tutti i mod, mi interesso per primo a ciò che riguarda il mio pg

    we-dont-do-that-here-black-panther

    Ceeeerto, non lo fate <_<
    (che poi seriamente io non intendevo di buffare la razza, per quello devo andare a prendere le sfere lol, ma almeno dare una voce per le razze che uso quando c'è da proporre riforme, altrimenti i poveri verdini continuano ad avere regole scritte 5 anni fa :P

    Sì, anche io non ero del tutto sicuro se introdurre una creatura simile. Ma dato che questa è una prova per vedere come mi comporterei in una vera moderazione, masterare in modo più cauto solo per passare il quiz mi sembrava sbagliato.
    Riguardo il mostro, ho pensato che è una cosa che non mi sembrerebbe fuori luogo nel modo di Toriyama. Forse in dbz, ma in db originale apparivano creature molto più strane e comiche, quindi essendo sulla terra un demone del fuoco non sembrava troppo strano.
    In realtà ho piegato leggermente le regole per nerfarlo lo spirito. Mi sono accorto che il danno del lampo da fuoco con cui ti avevo colpito faceva 4,5 danni anche nei due turni successivi, quindi in teoria ogni sarebbero stati 405 ! lol Forse un po' troppi, dato che ti aveva colpito di striscio. Ho quindi nerfato il danno allo stesso con cui lo aveva colpito, ovvero ¼ del totale = 101. Uccidere step, anche se non il vero re, nella prima prova sembrava brutto e contro l'obbiettivo delle quest, ovvero far divertire i giocatori (almeno ai primi livelli, quando poi esce dai Guerrieri Principianti si inizia a diventare sadici :f: )

    Per come pensavo di continuare la quest, se entravi nel piano centrale potevi trovare lo spirito del fuoco attorno al suo cuore. A te avrei poi lasciato la scelta se finirlo, o risparmiarlo, od altro. Dato che poi la quest doveva essere strutturata per 6 pagine circa, avrei probabilmente messo un altro lavoro datogli dai pompieri se fosse tornato a fare rapporto, probabilmente questa volta dei teppisti piromani di qualche tipo.

    «Nell'angolo sinistro, direttamente dalle più selvagge profondità dello spazio, con oltre 100 nemici sconfitti, ecco a voi Dicchio il Sayan!» L'annunciatore hypo i titoli del contendente, e la folla rispose con un'onda di gioia.
    «Nell'angolo destro, imbattuto da quando aveva cinque anni, il cugino del cognato del figlio del bisgenero del consuocero del fratello del trisnipote del proavo di Re Cold! Il mitico Fridger!» La folla scoppiò in un boato. Dal portale di fronte a Dicchio uscì un alienoide dalla pelle liscia e bianca, intervallata da sacche semitrasparenti rosate.
    Il changeling salì sul palco, e strappò dalle mani del presentatore il microfono «Stupida scimmia, ti riempirò di botte così tanto che scoppierai come l'Imperatore ha fatto con Monrolacqua!»
    Dicchio 75
    Livello: 15
    Forza: 75
    Ki: 75
    Velocità: 75+10
    Energia: 55(550)
    Resistenza: 60(1200)

    Fridger
    Livello: 15
    Forza: 100 150
    Ki: 30 45
    Velocità: 50 75
    Energia: 100 (1000)
    Resistenza: 60 (1200)


    Edited by jaston - 6/3/2023, 01:42
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Kaioshin
    Posts
    18,058

    Status
    Online
    In effetti è la prima volta che vedo in azione il Lampo di Fuoco, ora che
    lo noto è un tantino OP

    Non so cosa cazzo hai detto, ma to farò pentire di averlo detto!
    Dicchio non intendeva perdersi in chiacchere, e non appena l'incontro sarebbe iniziato, sarebbe subito scattato verso l'avversario tentando di colpirlo con un pugno al plesso solare, seguito da un secondo pugno al volto. Infine sempre sfruttando la mano appena usata per il secondo colpo, avrebbe tentato di poggiarla in faccia a Fridger per poi rilasciare a bruciapelo un'ondata di Ki dal palmo.
    Pugni ×2
    Rush Ki Wave
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Combattente Veterano

    Group
    Kaioh
    Posts
    5,100

    Status
    Offline
    Sì, come mossa è fortina lol
    Ma a quanto pare è voluto(?), perché si trova solo dai Grandi Guerrieri nell'Aldilà
    Però ci stava bene con un png letteralmente fatto di fuoco. Se ricapiterà al massimo reskinno mosse già esistenti

    Il gong suonò, e Dicchio partì per primo in un attacco rapido contro il changeling avversario. Cominciò con una coppia di pugni, ma evidentemente essi facevano fatica contro la pelle dura e plasticosa dell'alieno rosa.
    «Ahahah, debole scimmia! Non puoi niente contro la nostra razza superiore.» Il changeling rise a bocca sguaiata, e Dicchio approfittò dell'occasione per colpirlo da vicino. Con il palmo destro riempì di ki la sua bocca, facendo esplodere per metà la sua mascella.
    Ora sangue blu sgorgava dalle osse esposte, e il contendente ci vedeva doppio. Avendo ancora il sayan vicino, chiuse i pugni a martello, e cercò di colpirlo uno, due, tre volte in uno strano gioco di acciappa-la-talpa.

    Dicchio 75
    Livello: 15
    Forza: 75
    Ki: 75
    Velocità: 75+10
    Energia: 55 (550)
    Resistenza: 60 (1200)

    Fridger
    Livello: 15
    Forza: 150
    Ki: 45
    Velocità: 75
    Energia: 100 (1000)
    Resistenza: 60 (1200-37-38-150=975)
    3 pugni a martello
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Kaioshin
    Posts
    18,058

    Status
    Online
    In effetti è rara quindi ci sta.
    Non mi era passato di mente che non fosse disponibile nel mondo dei vivi, ora che me lo hai ricordato posso bocciarti Come mod puoi prenderti qualche libertà ed assegnare qualche mossa fuori listino, forse in questo caso leggermente troppa libertà, ma vai tranquillo

    Ricorda di scalarmi l'ene per la Rush ki Wave

    Il nemico sembrava piuttosto resistente, e i colpi di Dicchio fecere poco danno, tranne forse l'ultimo. Anche il Changeling sarebbe passato all'attacco, perciò il Saiyan avrebbe tentato di difendersi mettendo le braccia a protezione della tedta contro i tre pugni a martelo.
    Ora ti faccio vedere di cosa sono capace!
    Dopo aver subito quei colpi, avrebbe cercato di tirare un calcio dritto allo stomaco dell'avversario, usando la spinta per lanciarsi all'indietro ed alzarsi in volo di diversi metri in diagonale. Una volta in aria avrebbe caricato e sparato il suo attacco più potente per procurare danni ingenti al nemico e fargli sparire quell'aria di superiorità.
    Parata
    Calcio
    Galik Oh
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Combattente Veterano

    Group
    Kaioh
    Posts
    5,100

    Status
    Offline
    Le liste delle mosse (onde & tecniche) continuano ancora ora a confondermi. Un unico elenco così, è difficile distinguere una mossa rara da una che dovrebbe trattarsi di comune lol
    Se mi ricapiterà di dover prendere libertà, cercherò di scalare il potenziale totale della mossa. Oppure ammazzo il pg, non possiamo lasciare il titolo di master più assassino a daem :asd:

    I tre pugni in consecuzione rimbalzarono sulle nocche del sayan, urtandogli comunque i polsi.
    Approfittando però della vicinanza, Dicchio riuscì a affondare un calcio sull'alieno rosa, e rimbalzare via in cielo. Da qui prese tempo, mentre l'avversario sul ring lo guardava furibondo, sbavando blu sangue dalla bocca aperta e sbraitando suoni che uscivano incomprensibili, data la rottura della mascella.
    Il colpo di Dicchio partì diretto, e colpì in pieno il changeling, tranciandogli parte degli arti inferiori, i due piedi e la coda.
    Sostenuto diritto più dalla forza spirituale che dalle gambe ormai mezze spappolate sulla superficie del ring, Fridger sputò denti verso il sayan, e anch'esso iniziò una lotta di raggi, lanciando tre colpi in rapida successione.
    Dicchio 75
    Livello: 15
    Forza: 75
    Ki: 75
    Velocità: 75+10
    Energia: 55 (550-15=535; 535-100=435)
    Resistenza: 60 (1200-75-75-75=975)

    Fridger
    Livello: 15
    Forza: 150 140 (malus minore dovuto alla ferita alle gambe)
    Ki: 45
    Velocità: 75 50 (gli ho ridotto la velocità per la ferita alle gambe subita, ⅓ mi sembra una ferita sufficiente)
    Energia: 100 (1000-70-70-70=790)
    Resistenza: 60 (975-38-412=525)
    3 break cannon
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Kaioshin
    Posts
    18,058

    Status
    Online
    Ci starebbe un listino unico con tutti i maestri in effetti, ci stavamo pensando.
    Comunque ti direi di non modificare mosse già esistenti, ma usarle come sono

    GG per le ferite, ormai manco noi mod ce ne ricordiamo salvo rari casi, però hai fatto bene :asd:

    Dicchio era riuscito a fare parecchi danni all'avversario, che nonostante ciò era ancora in piedi e non voleva saperne di arrendersi.
    Guarda come sei ridotto, ti consiglio di fermarti!
    Vedendosi arrivare contro i tre attacchi, il Sayan avrebbe risposto allo stesso modo, sparando a sua volta tre raggi dalla bocca per contrastare quelli di Fridger
    Chou Makousen ×3
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Combattente Veterano

    Group
    Kaioh
    Posts
    5,100

    Status
    Offline
    Allora invece di inventarle di sana pianta, userò quelle che esistono riflavourando solo i getti

    Leggendo le varie razze disponibili per creare il nemico qui ho notato che i Changeling sono gli unici che si possono guarire dalle ferite mid-combat, quindi ho pensato "Perchè non fare un combattimento molto gore?"

    I tre raggi sputati dalla bocca del Sayan si scontrarono contro il trio lanciato dal changeling, dissipandoli senza nessun resto, ma rimanendo in parte rallentati. Fu proprio grazie a questo attimo extra che Fridger, per la prima volta dall'inizio dello scontro, si mosse dalla pedana di partenza, riuscendo a venire colpito non del tutto.
    Il danno fu comunque ingente, e il Changeling si trovò menomato in varie parti, oramai quasi una testa penzolante senza corpo.
    Quando la situazione sembrava rosea per Dicchio, ciò che rimaneva di Fridger iniziò a ribollire, e gli arti staccati ricrebbero dalle estremità tranciate. «Ahhhh, finalmente un degno avversario. Scimmia, mostrami tutto quello che hai!» Dal nuovo corpo, il changeling unì i polsi di fronte a sè, e rilasciò un potente raggio di energia ki.
    Dicchio 75
    Livello: 15
    Forza: 75
    Ki: 75
    Velocità: 75+10
    Energia: 55 (435-105-105-105=120)
    Resistenza: 60 (975)

    Fridger
    Livello: 15
    Forza: 200 (perso il malus minore, perché la Resilienza Changeling guarisce ogni ferita non mortale nella trasformazione)
    Ki: 60
    Velocità: 100 (guarito per Resilienza Changeling)
    Energia: 100 (790-45=745)
    Resistenza: 60 (525-150-150-150+600=675) (ha recuperato la resistenza con Resilienza Changeling, perché ad ogni trasformazione recupera fino a metà della sua Res Max [=1200; metà =600])
    Schivata (preso comunque di striscio)
    Terza Forma di Riduzione (Azione Lunga)
    Desuhou
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Kaioshin
    Posts
    18,058

    Status
    Online
    Maledetto!
    Il Changeling si era trasformato, e nel farlo le sue ferite erano guarite, vanificando quindi parte degli sforzi di Dicchio e dell'energia da lui spesa. Non aveva comunque tempo per i rimpianti, perciò avrebbe continuato a lottare senza lasciarsi fermare da quell'inconveniente: avrebbe tentato di schivare il colpo in arrivo per poi far esplodere una bakuhatsuba sul ring e scattare verso il nemico tornando ad una distanza fisica e tirando un pugno al petto come diversivo per quel che sarebbe arrivato dopo: un eye beam improvviso mirato al volto del changeling
    Schivata
    Bakuhatsuha(piccola)
    Pugno
    Eye Beam
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Combattente Veterano

    Group
    Kaioh
    Posts
    5,100

    Status
    Offline
    Il raggio lanciato a due mani dal Changeling era molto più veloce ora di quanto lo era durante la sua forma precedente. Dicchio riuscì comunque ad evitarlo, ma venne leggermente bruciato da tutto quel calore rilasciato.
    Non che venne fermato da quel problema, certamente. Anzi, il calore lo fece andare in incandescenza maggiormente, tanto che sparò un forte raggio contro il ring, iniziando a spezzare le mattonelle a terra tutte. Sul terreno divenuto instabile poi, scattò in avanti e servì un pugno, seguito da un ravvicinatissimo laser partito dagli occhi.
    Sebbene Fridger riuscì a parare il pugno a lui diretto, il raggio oculistico fu così rapido e vicino da non avere tempo di intromettere niente, lasciando una bruciatura fumante sul suo volto.
    «Come siete divertenti voi animali. È così che si fa!» Dopo aver ricevuto la sua buona dose di botte, il Changeling iniziò a dirigere tutta la sua energia verso il terreno, nello stesso modo svolto da Dicchio, ma con estrema più violenza.
    Dicchio 75
    Livello: 15
    Forza: 75
    Ki: 75
    Velocità: 75+10
    Energia: 55 (120-20-30=70)
    Resistenza: 60 (975-52=923)

    Fridger
    Livello: 15
    Forza: 200
    Ki: 60
    Velocità: 100
    Energia: 100 (745-70-70-70=535)
    Resistenza: 60 (675-75-38-150=412)
    Parata
    3 Bakuhatsuha
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Kaioshin
    Posts
    18,058

    Status
    Online
    Il Saiyan avrebbe cercato di proteggersi dalle esplosioni generate dall'avversario, chiudendosi a riccio e cefcando di resistere come meglio poteva. Dopodiché sarebbe passato all'attacco sfruttando una combo fisica composta da un pugno al volto, un calcio allo stomaco e un gancio alle costole iperveloce. Sapeva che difficilmente avrebbe fatto danno, ma avendo sprecato troppa energia poteva combattere solo in quel modo ormai.
    Parate
    Pugno
    Calcio
    Pugno iperveloce
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Combattente Veterano

    Group
    Kaioh
    Posts
    5,100

    Status
    Offline
    Le enormi esplosioni generate dal changeling iniziarono a rompere non solo il ring su cui stavano combattendo, ma anche gli spalti attorno. Tutti i tifosi iniziarono a scappare inpauriti, mentre le scalinate di pietra iniziavano a spaccarsi attorno a loro. Il sayan riuscì a coprire le zone più vitali del suo corpo dai danni, riducendo le ferite inflitte dalle esplosioni e i detriti vaganti.
    Srotolatosi dal suo riccio protettivo, Dicchio scattò diretto verso il changeling, il quale neanche cercò di proteggersi dai danni del sayan, tanto che lui li considerava delle punture di formica. Sia il pugno, che il calcio, sia il gancio ancora più veloce si collegarono, andando a scontrarsi con la ruvida pelle di Fridger.
    Fermo troneggiante di fronte al sayan, Fridger rise in faccia a quei colpetti, e iniziò a caricare una potente palla di energia sopra di sè, molto più larga di quanto aveva fatto fino ad allora.
    La sfera si era oramai caricata completamente sopra il changeling, e il braccio che la muoveva stava a muoversi verso Dicchio.
    «Ehi testone, esci fuori dal campo e vatti a fare una doccia fredda negli spogliatoi! È contro le regole sfondare lo stadio! Sei eliminato!» L'annunciatore del torneo sbucò da dietro una piastrellona enorme, e urlò nel suo microfono al changeling.
    Fridger, infastidito da ciò, lanciò la potentissima sfera oramai pronta verso Dicchio al presentatore invece, facendolo sparire dalla vista del sayan in una enorme esplosione.
    Dicchio 75
    Livello: 15
    Forza: 75
    Ki: 75
    Velocità: 75+10
    Energia: 55 (70)
    Resistenza: 60 (923-60-60-60=743)

    Fridger
    Livello: 15
    Forza: 200
    Ki: 60
    Velocità: 100
    Energia: 100 (535-115=420)
    Resistenza: 60 (412-37-38-37=300)
    Sfera Letale
     
    Top
    .
41 replies since 13/2/2023, 23:20   309 views
  Share  
.
Top